SANATEC GROUP

Allontanamento Piccioni

venerd́ 24 novembre 2017

Preventivi On-line

Sanatec Group offre la possibilità di richiedere preventivi gratuiti on-line
Clicca qui
Oppure contattaci
Numero Verde Sanatec

Negozio On-line

Sanatec- Vendita Prodotti Professionali Allontanamento piccioni
Acquista Prodotti Professionali

Nuovi Accessi Area Riservata

Sanatec ha realizzato un Nuovo Sistema di Accesso all'Area Riservata
Clicca qui per accedere

Area Riservata: Utenti

Azienda
Utente
Password

Link Utili

Previsioni Meteo
Calcola il tuo percorso
Traffico in tempo reale

TEDOLDI MATTEO A RAIUNO

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-1mattina%5E11%5E107926,00.html
Leggi l' articolo ...

Solidarietà

Arco Onlus
Arco Onlus

VALUTAZIONE DINAMICA DELLA POPOLAZIONE E OVISTERILIZZAZIONE

Ovisterilizzazione All’interno del programma generale, evidenziamo di seguito le fasi specifiche relative ad una campagna di utilizzo di Ovistop:

1. MONITORAGGIO DELLA POPOLAZIONE DI COLOMBI E ECONTA NUMERICA PREVENTIVA

E' necessario studiare le densità dei piccioni presenti nel tessuto urbano, in modo da poter preventivamente individuare le risorse da impiegare e successivamente verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il monitoraggio deve essere portato a termine entro la fine dell’inverno, prima dell'inizio della distribuzione del farmaco antifecondativo e dovrà stabilire:
- il n° di colombi presenti nelle varie aree
- il numero di colonie
- i punti di aggregazione
- eventuali spostamenti verso le campagne.

2. INDIVIDUAZIONE DELLE AREE "PROBLEMATICHE

Lo studio della distribuzione sul territorio delle colonie di colombi permetterà di stabilire le aree a più alta densità, zone “problematiche”, in cui effettuare il trattamento ed i relativi siti di distribuzione, manuale e/o automatica.


3. ELEBORAZIONE DELLA STRATEGIA TERAPEUTICA

Dosi, luoghi e metodi di somministrazione del farmaco OVISTOP cui la nostra società è autorizzata alla distribuzione.

 

4. PREPARAZIONE DELLE AREE DI SOMMINISTRAZIONE

Durante i mesi tardo invernali, fine gennaio – inizi di febbraio, si potrà effettuare la “pasturazione” dei siti di distribuzione precedentemente individuati o mandando gli operatori, debitamente formati, o posizionando le macchine distributrici. In questo modo si cercherà di abituare i piccioni ad alimentarsi nelle aree di somministrazione all’ora stabilita, “pasturando” gli animali con mais intero non trattato.


5. SOMMINISTRAZIONE DEL FARMACO

Ovistop deve essere somministrato 5 giorni alla settimana durante tutto il periodo riproduttivo (marzo-ottobre) quindi per circa 160 giorni di terapia effettiva alla dose di 8-10 g per colombo al giorno. La distribuzione deve avvenire nel primo mattino, indicativamente dalle ore 06.30 alle 07.30 (in questo modo si anticipa l’assunzione di cibo alternativo da parte dei colombi). Il prodotto va somministrato su superfici piane, direttamente a terra o su terrazzi facilmente raggiungibili da operatori e piccioni, al fine di garantire una semplice operatività ed una completa assunzione del farmaco.


6. MONITORAGGIO DELLA POPOLAZIONE E CONTA NUMERICA SUCCESSIVA AL TRATTAMENTO

Durante tutto il trattamento si consiglia di rilevare e collezionare i dati relativi alla distribuzione per tenere sotto controllo il processo. Entro la fine dell'inverno successivo al trattamento, consigliamo invece di effettuare un monitoraggio per valutare i risultati e contemporaneamente iniziare la seconda fase.

 

 

Sanatec Srl Chi Siamo | Mappa del sito | Privacy Policy | Contatti | Credits | ©2007 Sanatec Group Valid XHTML 1.0 TransitionalValid XHTML 1.0 Transitional